Come recuperare gli anni scolastici

Grazie ad un piano didattico personalizzato e un metodo di studio efficace, lo studente di Orienta Center è in grado di recuperare uno o più anni persi.
Potrai frequentare le lezioni online in diretta, con la possibilità di interagire con Professori e compagni di classe. Un tutor online ti seguirà in tutto il percorso di studi.

Se sei uno studente che ha meno di 18 anni di età, potrai recuperare un numero di anni inferiore o uguale rispetto a quelli trascorsi dall’ottenimento della licenza media.
Chi ha perso un anno di scuola superiore per qualsiasi motivo può recuperarlo, indipendentemente dall’età. La condizione per poter fare due anni in uno è aver perso precedentemente un anno scolastico.

Come fare due anni in uno se si è perso il terzo anno

Nel caso in cui si sia perso l’anno scolastico prima del quarto, Itinera offre la possibilità ai suoi studenti di studiare il programma di terzo e di quarto per ottenere l’ammissione al quinto anno per l’anno scolastico successivo. L’esame di ammissione al quinto anno si svolgerà in scuole paritarie o statali.
In questo modo lo studente potrà affrontare l’esame di maturità nello stesso anno dei suoi compagni che sono stati sempre promossi.

Come sostenere l’esame di maturità recuperando quarto e quinto anno

Se devi affrontare gli ultimi due anni in uno, puoi accedere all’esame di Stato senza ripetere il quarto anno, sostenendo direttamente l’esame di idoneità.

Si possono recuperare gli anni scolastici a qualsiasi età

Posso recuperare gli anni scolastici anche se ho abbandonato gli studi anni fa? È la domanda che ci pone chi ha più di 30 anni.
Nella nostra più che ventennale esperienza come scuola di recupero anni, abbiamo visto come, le persone mature riescano ad affrontare con successo e con estrema velocità il percorso verso il Diploma di Stato.
Perciò, se hai abbandonato gli studi tanti anni fa, ricorda che puoi sempre recuperare tutti gli anni di scuola anche in un solo anno.